Incontra i Docenti della classi di
MBE - Administration Business Management
Antonio Testa, Copywriter e docente di marketing strategico ci introduce all’arte di scrivere testi che persuadono e fanno agire.
Anteprima del Corso
Scrivere bene non basta: serve scrivere per convincere. In questa lezione imparerai le basi del copywriting persuasivo, esplorando le tecniche che trasformano un testo in una leva di vendita e comunicazione. Dalla scrittura della USP alla definizione del tono di voce, fino alla strutturazione di headline e call to action efficaci. Il focus sarà su come coinvolgere emotivamente il lettore, rafforzare il messaggio di brand e guidarlo all’azione, nel rispetto dell’identità e degli obiettivi aziendali.
Programma del Corso
1. Benvenuto
3. Immagine Strategica & Personal Branding
4. Principi chiave del copywriting
Tutto ciò che devi sapere per scrivere testi persuasivi ed efficaci
5. Intro Google Ads:
6. E-commerce: Prodotti fisici vs digitali
8. Email Marketing: Criteri d'approvazione

Riconosce La Leone Master School nel Registro Trasparenza

Polo universitario Tecnologico IUL
Specialisti di Risultati
Specialisti di Risultati
Via Ostiense 131 - 00154 - Roma (RM)
Segreteria Studenti:
Barbara: +39 351 4810504
Chiara: +39 351 9572482
Mary: +39 351 4974574
Ti è Piaciuto il contenuto