Product Manager e brand strategist, esperta in semantica, posizionamento e design dell’offerta.
Competenze Chiave
Brand positioning; Semantica e linguaggio del brand; Strategia di prodotto; Ciclo di vita del prodotto; Analisi dei desideri dei consumatori.
Citazione
“Connettere prodotti a un Brand significa connettere le persone ai propri Sogni”
Formazione
Specializzata in marketing strategico e comunicazione, ha sviluppato un approccio basato sulla semantica applicata al branding e alla creazione di prodotto.
Aiutare imprenditori e professionisti a costruire prodotti e servizi amati, allineati ai desideri reali delle persone, attraverso metodo, linguaggio e posizionamento.
Mi presento
Write your awesome label here.
Marianna Camporeale è Product Manager e Brand Strategy Specialist per Leone Master School. Laureata magistrale in Marketing e Comunicazione d’impresa, è esperta di brand positioning, semantica e comportamento dei consumatori. Copywriter e linguista, combina strategia e creatività per creare prodotti che rispondano ai desideri profondi del pubblico. È responsabile della qualità e della visione strategica di tutta l’offerta formativa della scuola.
Introduzione all’utilizzo delle mappe semantiche per analizzare i cluster di consumo. Studio dei profili valoriali, comportamento d'acquisto e insight per la costruzione di un target mirato e strategico.
Neuromarketing
Approfondimento sui processi neurologici che guidano le decisioni d’acquisto. Focus sulle tecniche comunicative e sui trigger cognitivi ed emozionali per costruire messaggi di marketing più efficaci e memorabili.
Intelligenza Artificiale nel Marketing
Come l’AI può essere utilizzata per migliorare le strategie di posizionamento, customer experience, analisi predittiva e contenuti personalizzati. Esempi pratici e casi studio.
Analisi Competitor e Segmentazione del Target:
Identificare i competitor, capirne i punti di forza/debolezza e definire le proprie buyer personas attraverso criteri socio-demografici, psicografici e comportamentali.